Tutta colpa del peperone

Pubblicato: 1 gennaio 2016 in Pura Follia
Tag:, , , ,

cyv8oqkzlwiyaL’altra notte ho fatto un sogno strano.

Nel sogno mia madre era incinta, il che, considerata l’età, la condizione di salute (vedere post precedenti) e la vivacità di mio padre è una cosa difficile da immaginare.
Comunque sia a un certo punto mi arriva una telefonata, durante la quale mi avvertono che il bimbo sta per nascere, ma che è più piccolo del normale, comunque in salute.
Appresa la notizia mi affretto a raggiungere l’ospedale, su una strada che non conosco, chiamando tutti gli altri parenti che nel frattempo se la prendono con me per la carenza di notizie sulle condizioni di salute di mamma e figlio.
Arrivo in ospedale, mi dicono che il parto è in corso e che sta andando tutto bene.
Dopo un po’ esce un medico che ci informa che è andato tutto bene e che però il bambino pesa solo 1,8 kg, ma che mangiando crescerà normalmente.
Quindi entriamo nella camera dove c’è mia mamma col mio nuovo fratellino e chiedo come lo chiamiamo.
Lei, per niente stanca, risponde “Giorgio” e aggiunge “Ah, e te lo dico subito, non è del tu babbo” e ridacchia.
Io guardo il bimbo e senza un briciolo di sorpresa cerco di capire chi potrebbe essere il padre, trovandoci una somiglianza con qualcuno che non mi viene in mente.
L’atmosfera di tutto il sogno era rilassata, come se quello che stava succedendo non fosse completamente assurdo.
Poi… nulla mi sveglio, mettendoci qualche secondo a capire che tutto questo non era reale (con un po’ di delusione, anche).

Morale? No, una ceppa, ma devo ricordarmi di evitare di cenare con i peperoni a mezzanotte dopo gli allenamenti di pallavolo.
E volevo anche fermare il ricordo di questo sogno perché sono giorni che mi torna in mente.

Rispondi

