AMICI

Pubblicato: 2 dicembre 2011 in Pura Follia
Tag:, ,

Dopo mesi di silenzio, rimetto mano al blog con un post polemico (STRANO, commenterà qualcuno 😛 )

Sta per arrivare il Natale e con lui, a parte le pubblicità e le promozioni nei negozi (per altro già iniziate ad Ottobre… coraggi…), appariranno puntuali le catene e gli auguri preimpostati, soprattutto su quel grande mondo che è Facebook…

Bene, questo è un appello: TENETEMI FUORI, DIMENTICATEMI!

Tutti gli anni compaiono frasi poetiche (banali) che inneggiano all “amicizia virtuale” e che in genere si concludono con “se mi vuoi bene rimandamelo”.
Bene, sappiate che, nella maggior parte dei casi, io non rispedisco indietro un bel niente.
Primo, perché se voglio bene a qualcuno gli auguri glieli faccio a voce o meglio di persona, secondo, perché i miei amici veri sono una manciata di disgraziati (che ringrazio sempre di sopportarmi) ed è a loro che voglio bene.

Per questo è importante mettere in chiaro perché siete miei “amici di Facebook” in pochi semplici punti:

– Sei un mio amico anche nella vita reale (ristrettissima nicchia, forse meno del 10%);
– Ti conosco dal vivo e mi stai simpatico;
– Non ti conosco dal vivo ma hai fatto qualcosa per ispirarmi simpatia;
– Non ti conosco dal vivo ma condividiamo opinioni o interessi;
– Hai semplicemente stuzzicato il mio senso estetico (questa è la categoria di contatti che subisce il ricambio più frequente e drastico. Se ritieni di appartenervi e ti rendi conto di aver interagito con me l’ultima volta più di un mese fa puoi tranquillamente evitarmi la fatica  di cestinarti e farlo da solo, grazie 🙂 ).

A presto belli, vi voglio bene (ma anche no.)

commenti
  1. M.tiger ha detto:

    A tal uopo, consiglio, nel periodo natalizio, la disabilitazione dell’opzione che permette a qualcuno di postare qualcosa nella tua bacheca 🙂
    Così gli tagli le “zampine” a tutti.
    Tanto, gli A-mici, quelli che ti vogliono mandare un messaggio sentito, oltre a chiamarti (che comunque costa, e co sti chiari di luna…) possono sempre mandarti un messaggio privato, che è molto più sentito di un messaggio in bacheca…

  2. marco arzilli ha detto:

    un pochettino acidello eh… 🙂 io in che categoria sono? dunque… vediamo…. il secondo, spero…. mi auguro di non essere caduto nell’ultimo!!!!! 🙂 allora posso farteli gli auguri a suo tempo? 😀

    marco arzilli

Rispondi

