Cyberlove….. non fa per me.

Pubblicato: 31 agosto 2010 in Pura Follia

Come si fa a fare programmi per il futuro con la foto di  un profilo in chat?

Perché questo è quello che si è quando si frequenta un social network, puoi scrivere quello che vuoi, promettere quello che ti pare, ma sempre due righe su una pagina online sei, come si da a darti fiducia?


Io che da un po’ di tempo riesco a malapena a dare fiducia a chi mi sta costantemente intorno, figuriamoci se riuscirei solo a PENSARE  di mettere in piedi qualcosa con la sola conoscenza in chat.

E mi meraviglio sempre di più quando mi ritrovo messaggi stizziti di gente a cui non ho mandato un messaggio per più di due giorni, roba tipo: ti sei scordato di me? …. tesoro, come fo a ricordarmi di una cosa che non mi è mai entrata in testa?

O qualcuno che addirittura va oltre, proiettando su di te l’immagine di ciò che vorrebbe vedere e progettando assurde prospettive per il futuro: quando/se ci innamoreremo prendiamo casa… prendiamo un cane/gatto/pesce rosso/iguana… se ci mettiamo insieme andiamo a vivere  di qua o di la… e non voglio discussioni: ci sposeremo! Sposarsi… firmare un contratto per legarsi tutta la vita con una persona… tutta la vita… nemmeno la vita stessa dura così tanto… mi viene l’ansia…

Io in passato mi son creduto innamorato molto velocemente ma parliamo sempre di alcuni giorni di serrata frequentazione reale e fisica, io non capisco come internet possa accendere delle emozioni se non posso guardare negli occhi la persona, sentire il suo calore, vederla ridere, sentire che siamo sulla stessa linea d’onda…

A dir la verità una mezza storia l’ho avuta partendo solo da due chiacchiere online, che assurdità… due settimane di chattate e sessioni di cam assidue, addirittura ci eravamo gia comprati due fedine con inciso su ognuna il proprio nome e la data in cui ci saremmo incontrati… Poi ci siamo visti, lui non era quello che avevo visto su internet, ma ho tentato, la sensibilità c’era e sembrava viaggiassimo sulla stessa linea di pensiero… poi ho cominciato a pensare ad altri uomini, a desiderarli… e l’ho mollato, erano passati meno di 3 mesi… in tutto forse ci siamo visti 4 volte… beh… Mai più!

Io nel frattempo continuo a prendere la chat per quello che è: un modo alternativo per conoscere gente e rimanere in contatto con chi conosco, ma la vita reale è altro…

commenti
  1. Pompiere scrive:

    Mi dispiace molto che tu abbia usato questo mezzo (Internet, puah!) per rivelare al mondo intero la nostra storia d’amore durata 3 mesi. Poi, tu, hai iniziato a desiderare e frequentare altri uomini senza nemmeno dirmelo!
    Mi vedo costretto a inviarti il conto della fede nuziale, torta nuziale, bomboniere nuziali, invitati nuziali (leggi tempo perso e costi delle telefonate) e matrimonio… nuziale!

  2. Elia scrive:

    ma davvero ti sei fidanzato online? MITICO (alla Homer Simpson) 😛

  3. Narciso scrive:

    Internet ormai è a pieno titolo nelle nostre vite, ma noi restiamo degli esseri umani.
    Online è possibile parlare, conoscere, magari anche stringere rapporti, ma sempre e comunque è importante il confronto faccia a faccia. Quando ci si “avvicina” emotivamente, arriva un momento [o meglio, è bene che arrivi il momento] in cui il virtuale deve lasciare il posto al reale, fare la prova di realtà.

    ps:in che senso lui non era quello che avevi visto su internet?

    • TheVirgo scrive:

      E’ proprio quelo che intendo, io non riesco ad affezionarmi se non sento il contatto reale.

      Beh, vuol dire che sia fisicamente che caratterialmente aveva lavorato molto su se stesso al computer, poi nel reale si è dovuto per forza togliere la maschera e quello che c’era sotto non mi ha entusiasmato.

  4. Vanity scrive:

    Sarebbe forse meglio specificare che ciò di cui parli non è una verità per tutti ma solo la tua visione. Trovo sia davvero stupido oggi, non utilizzare internet come mezzo di conoscenza o come punto di partenza per iniziare una storia (di qualsiasi natura essa sia). Internet è una grande opportunità… e caro amico, ci sono molte persone che si sono conosciute ed innamorate in rete. Io personalmente conosco più di una persona che leggendo questo tuo articolo resterebbe offesa: quindi, oltre che di voglia di sognare, manchi pure di tatto! Io per prima mi sentirei giudicata come una stupida se “per caso” , mi trovassi a leggere queste tue parole e fossi “una di quelle sfortunate” che si è innamorata in chat o ha fatto programmi attraverso di essa. Dalle tuo scritto, sopratutto quelle sullo sposarsi, traspare chiaramente che porbabilmente anche tu come tutti, sei stato fregato ed hai sofferto; ma la vita non è bianco o nero, ha anche moltissime sfumature grigie.
    Sono venuta quì a leggere sotto l’invito di un amico ma credo che non tornerò. Si parla tanto di discriminazione sessuale nei confronti dei gay (ho amici che amo e che rispetto moltissimo in “questo ambiente”), ma a volte mi sembra siate proprio voi a fare discriminazione: questo blog ne è l’esempio. Se togli alla vita anche la possibilità di sognare, allora a che serve vivere???
    Spero di non aver “infiammato” nessun animo.Vanessa71

    • TheVirgo scrive:

      Gentile Vanity/Vanessa, forse mi sono espresso male.
      Io non ho detto che da internet non può uscire una storia. Per me, da gay, è molto più facile conoscere un possibile compagno su internet che non in mezzo a una strada, lo considero uno strumento validissimo per fare conoscenza e inoltre TUTTE le mie storie sono iniziate da un contatto online.
      Il problema nasce quando si comincia a fare programmi PRIMA di un incontro reale, di vedersi faccia a faccia, di conoscere chi sia realmente la persona che si nasconde dietro un profilo.
      Infine non capisco cosa vuol dire che faccio discriminazione… In questo blog esprimo le mie idee (solo mie, non le impongo assolutamente) tentando di non offendere nessuno e cercando il confronto.
      Sono contento che tu abbia espresso la tua opinione e sarei ben felice se continuassi a seguirmi e a commentarmi.

      Un abbraccio,
      The Virgo.

  5. Emanuele scrive:

    non ne parliamo guarda hahaha

Lascia un commento

