Scena di ordinaria superficialità

Pubblicato: 15 maggio 2010 in Pura Follia
Tag:

Ho appena avuto questo dialogo con una cliente:

Cliente (Sud Africa): Che tipo di colazione servite?
Io: Continentale Signora.
C: Ah, non è possibile avere la colazione all’inglese?
Io: No signora. Per lo meno non senza un minimo di preavviso.
C: Ma siamo stanchi di mangiare pane…
Io: Lo sa che è statisticamente provato che mangiare uova e carne affumicata a colazione aumenta l’incidenza del tumore al colon? (Ovviamente non glie l’ho detto, ma avrei voluto con tutto il cuore)

Faccio una considerazione… Se faccio una vacanza di… toh, 6/10 giorni, perché devo ostinarmi a cercare il cibo italiano? Se vado in giro tenterò, nei limiti del possibile (visto che ho dei gusti un po’ particolari), di mangiare secondo le regole e le tradizioni locali.

Oltre ovviamente a dover sopravvivere parlando nella loro lingua.

Gli stranieri che vengono in Italia invece oltre a pretendere come minimo l’inglese (I Francesi invece no… o parli provenzale o ti mandano in culo) e mi sta anche bene, vengono e cercano ristoranti stranieri… I mediorientali si buttano sull’arabo, gli indiani solo all’Haveli (l’indiano più famoso a Firenze), gli inglesi e gliamericani PRETENDONO la colazione con le uova.

In italia si dice: Paese che vai -senza fargli notare l’errore di grammatica- usanza che trovi.
Più specificamente dalle mie parti si dice: O mangi sta’ minestra o…. vacca’are!.

commenti
  1. Roberto scrive:

    eheheh mi associo, anch’io mi son trovato a queste scene quando facevo il receptionist…

Lascia un commento

