Meno male lavoro….

Pubblicato: 27 aprile 2010 in Pura Follia
Tag:

… perché stasera proprio non avrei dormito…

Stasera son proprio depresso, non è stata sicuramente una di quelle giornate da ricordare…

Mia mamma mi ha detto che mia nonna (78 anni  a metà maggio) deve farsi degli accertamenti, ma secondo i dottori non ci sarebbe da aspettarsi troppe buone notizie.
Nonostante sappia che era quasi inevitabile arrivare a questi punti, visto che fuma come una turca da quand’era ragazza e non è mai riuscita a regolarsi,  mi mette un sacco di tristezza… In fin dei conti lei è stata LA NONNA… quella che mi ha viziato, cresciuto, coccolato, stressato l’anima perché non la vado mai a trovare,  quella che sistematicamente scambia il mio nome con quello di mio fratello,  quella dell'”Ovino Kinder”, quella delle caramelle prese di nascosto dalla sala da pranzo, quella che mi ha fatto conoscere i miei primi amici, quella che da piccolo mi metteva in imbarazzo davanti agli altri ragazzini con qualche complimento fuori luogo, quella che tutte le volte che la vado a trovare mi congeda con “Attento con la macchina, che al giorno d’oggi…”.
Vorrei tanto svegliarmi domani e sentirmi dire che i dottori avevano fatto delle ipotesi troppo affrettate e che si tratta solo di un’infiammazione trascurata, curabile con qualche noiosa puntura e che mia nonna continuerà a farmi le prediche fino a che non sarò troppo grande per ascoltarle (cioè mai)

commenti
  1. Alex Wolf ha detto:

    Mi spiace sentire di questa visita Luke, in un panorama dove tutte le figure culto della nostra generazione vanno a sfumare, sembra che anche i punti di riferimento a noi vicini manifestino la loro natura più umana e più caduce. La preoccupazione, lo sconforto che starai provando non deve comunque impedirti di godere appieno della tua avventura, e della vicinanza delle persone care. Un abbraccio, da chi conosce bene questa situazione; la felicità è nella nostra prospettiva piuttosto che nello stato attuale, riprendi a guardare i volti delle persone.

Rispondi

