Avatar

Pubblicato: 21 gennaio 2010 in Pura Follia
Tag:, ,

***Questo post potrebbe contenere uno spoiler! Io v’ho avvertito***

Mi scuso da subito per la banalità del titolo, ma altro proprio non mi veniva.
Ovviamente parlerò del nuovo film di James Cameron, IL capolavoro!🙂

Era dall’ultimo dell’anno che non vedevo la mia migliore amica Ilaria, quindi decidiamo di passare una serata fuori;  dato che erano giorni che venivo martellato da pubblicità, trailer e recensioni di amici, propongo di andare a vedere “Avatar” in 3D al VisPathè; quindi prenoto i biglietti su internet, posti centrali, in fila centrale (non sono mica scemo :P) e andiamo.

Premetto che ero alla prima esperienza col cinema 3D (se escludiamo quella tremenda con l’attrazione di Gardaland)

Superato un piccolo intoppo con due cretini che ci avevano fregato i posti (e che si rifiutavano di spostarsi, almeno prima che Ilaria chiamasse il guardiano… *che vergogna*),  ci sediamo, inforchiamo gli occhialetti forniti all’entrata e inizia la proiezione dei trailer. Impressionante vedermi a un centimetro dalla faccia la testa dello Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie (prossimo film che andrò a vedere)

La trama di “Avatar” penso la conoscano tutti: Lui, belloccio ma sfortunato marine rimasto paralizzato dal bacino in giù viene spedito su un pianeta lontano per un’operazione scientifico/militare.
Il suo compito è quello di guidare telepaticamente un “Avatar”, ovvero un corpo con le sembianze degli abitanti del luogo, studiare il loro comportamento, farsi accettare e convincerli a sloggiare per liberare un giacimento minerario con le buone, per evitare così un attacco militare (i soliti americani!)
Tutto fila liscio finché… finché lui ci prende troppo gusto!

A parte la trama, anche troppo banale e già vista (Mi ricorda un po’ balla coi lupi), il film è un crescendo di luci, paesaggi, suoni ed effetti speciali che tolgono il fiato! Tutto condito dalla nuova tecnica del 3D (Insetti che ti volano davanti agli occhi, gente che ti punta il mitra contro, sensazione di vertigine su strapiombi e montagne…), insomma un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Se poi ci aggiungiamo le musiche spettacolari e un paio di scene toccanti si raggiunge la perfezione. Io sono rimasto letteralmente a bocca aperta…

Ps. Come non tentare di immedesimarmi creando il mio “Avatar” ehehehehe

commenti
  1. Roberto scrive:

    Beh……io te lo avevo detto che era fantastico!!!!

  2. lucavirgo scrive:

    Si, me l’avevi detto e ho verificato eheehehe Belloooooo

Lascia un commento

