Lettera ad un amore mai conosciuto

Pubblicato: 23 agosto 2008 in Romance
Caro amore della mia vita
 
 
 
ancora non ti conosco, ancora non so chi sei, ma sappi che non mi sto preoccupando.
 
 
 
si, è vero, fremo nell’impaziente mio animo che il tuo giorno arrivi,
 
ma l’attesa rende tutto più bello,
 
come gli amici che si rivedono dopo tanti anni,
 
come il bambino che guarda la torta crescere nel forno,
 
come
quando aspettiamo la neve alla finestra per ore e poi ci distraiamo un
secondo, e quando riportiamo la testa sulla finestra è tutto bianco.
 
si
amore mio, ancora non ti ho trovato. forse ti ho già incontrato in
qualcuno che conosco, o forse ti ho confuso nella folla dei falsi
miraggi che sempre e comunque a te si confano.
 
aspetto
te, che nel mio da fare, nella mia quotidianità, sarai capace di
agguantarmi e con dolce violenza portarmi in alto, sulla tua spalla
dove mi mostrerai paesaggi mai conosciuti e mi farai provare emozioni
che parlano un silenzioso alito di vita, misto di gioria, paura e
fiducia.
 
allora, per un attimo niente avrà più senso
 
 
 
 
e dopo tutto ciò che posseggo sarai solo tu.
 
 
il
resto sarà solo una manciata di false perle, che, una volta
riconsociuta quella vera, non saranno altro che un contorno colorato
della mia vita che sarà con te!
 
 
quindi io ti aspetto, amore mio, vienimi a cercare perchè ti donerò tutto me stesso.
 
 
commenti
  1. Emanuele scrive:

    ti ringrazio Luca.. sono contento che ti sia piaciuta questa poesia che ho scritto un anno fa.. sono felice che tu abbia voluto copiarla sul tuo blog.

    Ti voglio bene.

    Ema

  2. TheVirgo scrive:
    Io sto piangendo di nuovo nel leggerla. E’ strano quanto mi appartenga e mi sconvolga

Lascia un commento

